Vuoi liberarti dall’acne durante la gravidanza? Vuoi avere una pelle pulita e luminosa? Se sì, utilizzare l’acido glicolico durante la gravidanza è il miglior modo per liberarsi dall’acne. Leggi il nostro articolo per scoprire i benefici e gli effetti collaterali dell’acido glicolico durante la gravidanza.
Che cos’è l’acido glicolico?

L’acido glicolico è uno dei tipi di acido alfa idrossi (AHA) che si può ottenere dalla canna da zucchero. L’acido glicolico si trova nella maggior parte dei prodotti per la pulizia, l’idratazione, gli esfolianti e altri prodotti cosmetici per la pelle che ti aiuteranno a mantenere una pelle pulita, morbida e luminosa.
Benefici dell’acido glicolico durante la gravidanza
Le donne in gravidanza utilizzano prodotti contenenti acido glicolico per le macchie durante la gravidanza per liberarsi dall’acne e dalle cellule morte, ma anche perché offrono molti benefici per la cura della pelle. Ecco i benefici dell’acido glicolico durante la gravidanza:
- Aiuta a scomparire le macchie cutanee
Durante la gravidanza, la pelle tende a pigmentarsi. L’utilizzo a lungo termine di concentrazioni adeguate di acido glicolico aiuta a far scomparire i pigmenti. Penetra nel derma, uno strato più profondo della pelle, e previene lo sviluppo di macchie e rughe.
- Aiuta a esfoliare la pelle