More
    HomeDiversaCome si congela e si scongela il pollo?

    Come si congela e si scongela il pollo?

    Acquista più carne di pollo e congéla, è un’ottima maniera di risparmiare denaro in cucina. Anche se non è difficile, abbiamo pensato di presentare una breve guida.

    Il pollo fresco dura solo pochi giorni, mentre la congelazione può prolungarlo fino a un anno. L’utilizzo di una macchina per il sottovuoto è ideale poiché elimina l’eccesso di aria prima di sigillare il pollo in sacchetti. Tuttavia, non tutti possiedono una macchina per il sottovuoto, quindi è possibile utilizzare sacchetti per la congelazione.

    Perché congelare la carne di pollo:

    Perché congelare la carne di pollo:

    Risparmi denaro – acquista il pollo in grandi quantità, beneficiando degli sconti e conservandolo per più tardi;

    Stoccaggio sicuro – il pollo dura solo pochi giorni in frigorifero e poi può sviluppare batteri. La congelazione arresta questo processo, consentendoti di conservare il pollo più a lungo;

    Preparazione dei pasti – congela il pollo e puoi scongelarlo in qualsiasi momento per preparare una tua ricetta preferita.

    Di cosa hai bisogno per congelare la carne di pollo:

    Sacchetti per sandwich – cerca sacchetti sottili per sandwich che si pieghino più facilmente rispetto ai sacchetti con zip. Puoi anche usare la pellicola trasparente.

    Sacchetti con zip – i sacchetti per il congelatore con zip sono un’ottima scelta poiché sono più spessi e hanno solitamente una doppia zip, consentendoti di congelare il pollo per un periodo più lungo.

    Pennarello permanente – etichetta sempre ogni sacchetto con data, contenuto, quantità e data di scadenza.

    Come congelare la carne di pollo:

    1. Raccogli i sacchetti che hai e decidi come vuoi dividere il pollo.
    1. Etichetta ogni sacchetto con la data, il contenuto, la quantità e la data di scadenza, quindi mettilo da parte.
    1. Metti le singole parti di pollo nei sacchetti per sandwich o nella pellicola trasparente e piega, eliminando l’aria possibile dall’interno. Per evitare di sporcarsi, indossa dei guanti o, se non ne hai, trasforma un sacchetto per sandwich in un guanto.
    1. Metti il pollo confezionato singolarmente nel sacchetto più grande con zip. Rimuovi il più possibile l’aria e sigilla il sacchetto, quindi metti i sacchetti di pollo nel congelatore.

    Come scongelare la carne di pollo: