More
    HomeViaggi5 idee tavola pasqua

    5 idee tavola pasqua

    La Pasqua è un momento speciale dell’anno in cui la famiglia e gli amici si riuniscono per festeggiare. È una grande opportunità per gustare buon cibo, conversazioni animate e decorazioni festive. Quando pianifichi un incontro pasquale, ci sono infinite possibilità per apparecchiare la tavola festiva! Ecco alcune idee creative per rendere unica e memorabile la tua tavola di Pasqua.

    Per iniziare la celebrazione della Pasqua, prendi in considerazione l’idea di allestire piccoli terrari con uova colorate nascoste all’interno come segnaposto per ogni ospite. Questi possono essere riempiti con muschio o piccole piante grasse e personalizzati con i nomi degli ospiti scritti su etichette di legno colorate attaccate a ciascuno di essi. Un bellissimo runner da tavolo potrebbe essere utilizzato anche per la decorazione; scegli un motivo o un colore che si adatti alla stagione come il giallo pallido o il lavanda.

    1. Una tavola pasquale con decorazioni a tema, come sfere di uova decorate, coniglietti di stoffa e fiori primaverili.

    La Pasqua è un momento di festa e uno dei modi migliori per farlo è con le decorazioni. Alla tavola di Pasqua della mia famiglia, facciamo sempre di tutto per creare una bellissima esperienza a tema primaverile per i nostri ospiti. Iniziamo decorando le sfere di uova; si tratta di uova scavate che sono state dipinte e adornate con nastri e gemme luccicanti. Queste decorazioni aggiungono un tocco di brillantezza alla tavola!

    Adorniamo anche la tavola con coniglietti di stoffa di varie forme, dimensioni e colori; questo porta un ulteriore livello di divertimento al display. Ultimo ma non meno importante, concludiamo il tema pasquale con fiori freschi di primavera – solitamente nei toni del rosa o del giallo – che danno vita all’intera scena. Con questi piccoli tocchi le nostre tavole pasquali diventano allegre opere d’arte che mi fanno sempre sorridere mentre mi raccolgo intorno a loro ogni anno!

    2. Una tavola pasquale con una tovaglia a pois bianchi e una ghirlanda di germogli di salice intorno al centro.

    Una tavola pasquale con una tovaglia a pois bianchi e una ghirlanda di germogli di salice intorno al centro.

    Ricordo ancora la vista della tavola di Pasqua di mia nonna. Era un bellissimo pezzo d’arte, avvolto in una tovaglia bianca a pois. Il fulcro era una suggestiva ghirlanda di germogli di salice che scendeva a cascata per tutta la lunghezza del tavolo, disposti con precisione e cura. Ha dato all’intero spazio una sensazione eterea; come se fossi stato trasportato in una terra mitica dove la magia e la bellezza regnavano sovrane.

    L’aroma che riempiva l’aria era dolce e invitante, aggiungendosi al piacere di essere circondati da tale delizia visiva. C’erano vassoi colmi di pane appena sfornato, formaggi cremosi, frutta e verdura raccolte dal suo orto. Questi erano tutti disposti sopra piatti colorati e pezzi di arredamento che completavano questa meravigliosa visione che mia nonna aveva creato per noi ogni anno durante il periodo pasquale.

    3. Una tavola pasquale con una tovaglia bianca e runner di tulle dipinti a tema. Aggiungete delle uova dipinte e una bella composizione floreale.

    Ricordo di aver allestito una tavola pasquale con una tovaglia bianca, qualche anno fa. È stato così facile trasformare la sala da pranzo e renderla invitante, con solo alcuni tocchi di base. Ho aggiunto dei corridori in tulle dipinto a tema che avevo realizzato io stesso usando vernice per tessuti sottili su tessuto di tulle semplice.

    Per aggiungere un po’ di colore alla tavola ho deciso di dipingere le uova con colori pastello e disporle per tutta la lunghezza delle guide. Per il centrotavola ho trovato delle bellissime rose del mio giardino e le ho messe in un vaso di vetro al centro del tavolo. Il risultato finale è stato sbalorditivo!

    L’aggiunta di quei piccoli dettagli ha creato un’atmosfera come se una festa stesse per iniziare da un momento all’altro! Ci siamo riuniti tutti attorno a quella tavola speciale per la cena di Pasqua, chiacchierando allegramente e godendoci la reciproca compagnia fino a tarda notte.

    4. Una tavola pasquale con una tovaglia di lino colorata, segnaposti a forma di coniglietto e un centro con uova intagliate.

    Una tavola pasquale con una tovaglia di lino colorata, segnaposti a forma di coniglietto e un centro con uova intagliate.

    Questa tavola di Pasqua era una visione di bellezza. Una tovaglia di lino dai colori vivaci serviva da base per la squisita diffusione del cibo; e tutt’intorno c’erano dei segnaposto a forma di coniglio su cui era scritto con cura il nome di ogni ospite. C’era anche un centrotavola: uno straordinario bouquet di alti gigli bianchi pieni di uova intagliate di varie forme e dimensioni. La combinazione di questi elementi ha davvero contribuito all’atmosfera festosa, facendola sembrare un’occasione speciale.

    La cura con cui è stata preparata questa tavola pasquale è stata la prova che ogni dettaglio era stato considerato attentamente. Ad esempio, il tema del colore per la biancheria e le decorazioni era stato ovviamente scelto con cura in modo che tutto funzionasse insieme per creare un aspetto unificato.

    5. Una tavola pasquale con una tovaglia di lino bianco ricamata con motivi pasquali e una bella composizione di fiori di campo. Aggiungete una ghirlanda di erba di Pasqua e uova di cioccolato come decorazione.

    La Pasqua è il momento perfetto per le famiglie per riunirsi e godersi un buon pasto. Una tavola ben apparecchiata fa da cornice a un’occasione speciale, e questa Pasqua la tavola della mia famiglia è stata davvero speciale. La tovaglia di lino bianco è stata ricamata con motivi pasquali, come agnelli e coniglietti, conferendole un tocco di festa in più. Il fulcro del tavolo era una splendida disposizione di fiori di campo in tutte le forme, dimensioni e colori. In cima c’erano due rametti di ghirlanda; uno alle due estremità del tavolo che si estende per tutta la sua lunghezza. Sicuramente ha dato alla stanza un’atmosfera invitante che tutti hanno apprezzato durante il nostro delizioso pasto insieme.

    Ricordo quanto mi sentii emozionato nel vedere la nostra festa di Pasqua allestita su uno spettacolo così squisito: ci ha davvero portato nello spirito natalizio!